HOME
LEZIONI
ORARIO STAGIONE 2017/18
EVENTI E NEWS
STAFF
FOTOGALLERY
APPROFONDIMENTI
CONTATTI
 spaccata_(FILEminimizer)                                                        


 

013_(FILEminimizer)
PILATES POSTURALE
Lezione basata sulla ginnastica posturale.Un allenamento volto a ristabilire l'equilibrio muscolare e fasciale per correggere i gesti e le posizioni scorrette che assumiamo quotidianamente. La maggior parte delle persone si avvicinano a questa disciplina soltanto dopo la diagnosi di un problema ma è altrettanto indispensabile nella prevenzione dei dolori da inattività o attività intense e stressanti.
Le lezioni si svolgono al massimo con dieci persone per permettere all'istruttore di tarare su ogni singolo allievo l'intensità dell' esercizio



tone_(FILEminimizer)PILATES  TONIFICAZIONE
Come per il pilates posturale ,l'obiettivo è la ricerca della postura ottimale attraverso l'utilizzo di alcuni attrezzi che di fatto rendono la lezione un poco più intensa.Un insieme di esercizi di condizionamento muscolare e di allungamento per un allenamento sicuro ed efficace.
Il pilates, come strumento,per migliorare l'armonia dei gesti ed il portamento e per la prevenzione di sintomatologie dolorose muscolari ed articolari.



strethkingSTRETCHING
Miofascale,energetico,stretching globale attivo
sono solo alcune delle tecniche utilizzate da Rebecca per una lezione molto particolare: sarete molto impegnati anche mentalmente....
All'interno della lezione saranno proposti degli esercizi per l'allungamento del tessuto muscolare,sia per singoli distretti corporei che per intere catene cinetiche oltre a tecniche per allungare e detensionare il tessuto connettivo.



ginnastica_dolcePOSTURALE
Decisamente più soft è rivolto a chi per la prima volta si avvicina a questa tipologia di allenamento. Il giusto protocollo di lavoro prevederebbe l'inizio di un percorso proprio da questo tipo di lezione,dove l'attenzione dell'istruttore è rivolta particolarmente alla presa di coscienza del proprio corpo e dei movimenti nello spazio. Indicato anche a chi arriva da un programma di lavoro con reformer e cadillac. 




037_(FILEminimizer)POSTURALE RAGAZZI

Attraverso il gioco ed il coinvolgimento cerchiamo di rendere divertente una materia che di ludico ha ben poco.... Rivolto ai bimbi ed ai ragazzi fini ai 14 anni.




TRX
Suspension training: abbiamo preso in prestito questo attrezzo nato per l'allenamento funzionale in sospensione e lo abbiamo adattato al nostro lavoro per un allenamento completo intenso e sempre nuovo,senza mai perdere di vista i principi del posturale.



                                                                                             
reformer
REFORMER E CADILLAC
Sono gli attrezzi per eccellenza elaborati da J.H. Pilates l'inventore del pilates appunto. Queste macchine sono utilizzate non solo a fini posturali , ma anche per creare allenamenti completi,funzionali e performanti. Sono indicati anche per il perfezionamento del gesto in atleti evoluti nelle discipline più diverse dalla danza classica al motocross. 



PILATES PER LA DANZA
Il pilates incontra la danza: una lezione dedicata ai ballerini che devono perfezionare
la tecnica  attraverso lo studio e la preparazione del proprio corpo . La stabilizzazione ,lo stretching ed il potenziamento muscolare caratterizzano questa lezione che viene plasmata ed adattata direttamente sull'atleta. 









gravidanza2
PILATES E GRAVIDANZA
Vi seguiremo in questa avventura prima e dopo il parto.....
La regola fondamentale per poter continuare a fare sport durante la gravidanza è quella del buon senso!!!
Cercheremo di migliorare la resistenza muscolare cosi da poter mantenere una postura corretta nonostante il "pancione"ed evitare fastidiosi mal di schiena , lavoreremo sull controllo della respirazione ed il rilassamento, molto utili durante il travaglio.
Renderemo più forte ed elastico il pavimento pelvico , il diaframma e la parete addominale,sicuramente le zone più coinvolte in questo evento....
Ma il percorso non finisce con il parto: vi seguiremo anche dopo per poter tornare il prima possibile in forma...... e potrete portare il piccolo con voi. Abbiamo una stanza che possiamo dedicare ai bebè e i papà!


Site Map